Il Circolo Tennis Belle Arti è in via Flaminia 158 nell’ampio spazio verde dietro al grande palazzo della Cassa del Notariato.
Lo storico Tennis Club Belle Arti 1938 è dotato di campi da tennis, calcetto, area fitness, sauna, piscina coperta d’inverno e riscaldata e piscina scoperta d’estate. Un ristorante ubicato nell’area della piscina e un’accogliente Club House sono a disposizione dei soci e dei loro ospiti. Il ristorante è aperto a tutti.
Fondato nel 1938 da un giocatore/appassionato di tennis, Venturini, sul terreno dietro il Palazzo della Cassa del Notariato, allora oggetto di un contenzioso tra la Cassa e il Comune. È Venturini che costruisce la casetta adiacente a via di Villa Giulia che oggi ospita la Club House. Il circolo è poi guidato dal nipote, Giuliano … che da giovanissimo aveva fatto una folgorante carriera come tennista (fino alla prima categoria) ma col tennis in quegli anni non si manteneva una famiglia e quindi diventa istruttore nel circolo dello zio e ne prende in mano le redini. Dal … presidente del Circolo è Stefano Rigamonti e il circolo conta circa numerosi soci.
Il Circolo recentemente è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e di riqualifica, che lo hanno reso più funzionale e moderno.
Pagine a livello inferiore:
Pagina al livello superiore:
Pagine allo stesso livello:
- Abbeveratoio di papa Giulio
- Accademia Filarmonica Romana
- Borghetto Flaminio
- Casina Vagnuzzi
- Fontana dell’Acqua Vergine
- Fontana delle Conche
- n.133 Palazzo
- Palazzo Borromeo
- Palazzo del Notariato
- Palazzo in via Flaminia 125
- Stradina in via Flaminia 122
- Studio Fortuny
- Vigna di Porto
Pagine correlate:
Nei dintorni (per vedere i Punti di Interesse in zona clicca all'inizio della pagina su su MAPPA):
- ...
In rete:
- ...