Circolo delle Poste

Il Circolo delle Poste Italiane è sito in lungotevere Flaminio 67  ed è stato chiuso da Poste Italiane S.p.A nel 2011.

Il Circolo nasce negli anni Trenta sulla riva sinistra in cui da uno strano fiumarolo, chiamato Zibibbo aveva aperto una spiaggia nota per decenni col nome di Isola del Zibibbo.

aLa Casina creata negli anni ‘30, dal 1960 è stata gestita dal Dopolavoro delle Poste e, nel finire degli anni ’90, dal CRAL Poste. Era un fiore all’occhiello per l’Amministrazione P.T e i suoi dipendenti. Basti pensare che in occasione della festa dell’Amministrazione il 29 Giugno, alla presenza delle varie Autorità, era conferita la Medaglia d’Oro ai dipendenti andati in pensione allo scadere dei 40 anni di lavoro.

Nel contempo era un susseguirsi di tornei di calcio, calcetto, tennis ecc.ecc. Inoltre scuola tennis per bambini e lezioni per adulti, scuola di ballo e corsi di ginnastica. Molte persone sceglievano questa “oasi” per avvenimenti importanti, come Battesimi, Comunioni, Matrimoni. Non mancavano le feste dei bambini, del Carnevale e le indimenticabili feste di Fine Anno.

Il Circolo immerso nel verde, comprendeva otto campi da tennis, tre da calcetto, pista di pattinaggio, sala riunioni, palestra e ristorante. Una buona parte del circolo è scomparsa con l’inizio dei lavori per il “Ponte della Musica” che hanno eliminato due campi da tennis, i campi da calcetto e la pista di pattinaggio.

Fonte: Tratto da un articolo di Valfredo Porega del 2011 pubblicato su http://www.confsalroma.com/

Pagine a livello inferiore:

Pagina al livello superiore:

Lungotevere Flaminio

Pagine allo stesso livello:

Pagine correlate:

Nei dintorni (per vedere i Punti di Interesse in zona clicca all'inizio della pagina su su MAPPA):

  •  ...

In rete:

  • chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/https://www.expartibus.it/wp-content/uploads/2020/12/presentazione-lungotevere.pdf
  • ...
CONDIVIDI QUESTA PAGINA:

I commenti sono chiusi.