Il prossimo giovedì 17 ottobre 2024, Roma2pass ci farà camminare nel Villaggio Olimpico, una delle aree più recenti e, nello stesso tempo, interessanti del nostro Municipio II: Due passi al Villaggio Olimpico.
In questa passeggiata, la nostra guida sarà nientepopodimeno che il presidente di AMUSE APS, Andrea Ventura, che ci guiderà in questo nuovo quartiere romano, realizzato in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960 su progetto di un gruppo di architetti di altissimo livello, che hanno segnato momenti importanti nel panorama della Roma Contemporanea.
Le abitazioni del Villaggio Olimpico, ancora oggi, costituiscono un “manifesto” dell’architettura del ‘900 ma, accanto alle varie soluzioni abitative “d’avanguardia”, troviamo opere di architettura e di ingegneria di grandissimo interesse come il Palazzetto dello Sport di Pier Luigi Nervi e il Parco della Musica di Renzo Piano, ma non solo.
La passeggiata Roma2pass permetterà di apprezzare un pezzo di città in cui siete passati mille volte ma che non ancora valorizzato quanto merita. Quindi non mancate! ma tenete conto che i posti sono, come al solito, limitati e quindi, se vi interessa, dovete sbrigarvi ad iscrivervi cliccando qui: Due passi al Villaggio Olimpico.